E20 D’Arredo, con sede legale in Giardini Naxos – Via Umberto 337, Giardini Naxos. Messina e P.IVA 02682820838 è titolare del sito www.e20darredo.it . Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003).
1) Note generali
Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati alla sezione “I nostri prodotti online” del Sito.
Il Cliente (di seguito “Cliente”)è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.
In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente.
2) Offerta al pubblico
I prodotti ed i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni generali e nel Sito stesso. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito. I contratti d’acquisto stipulati sul Sito sono conclusi con E20 D’Arredo presso cui viene stipulata la vendita
3) Prezzi
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e le spese di consegna sono evidenziate al momento dell’ordine. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito al momento della conclusione dell’ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente offerte.
4) Ordine
Il Cliente conclude correttamente la procedura d’ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore. Il contratto si intende concluso al momento della ricezione dell’ordine da parte di E20 D’Arredo. In tal caso E20 D’Arredo darà riscontro della ricezione dell’ordine con l’invio di una mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna), l’indirizzo per la consegna, il “numero di pre-ordine” e le Condizioni generali e particolari applicabili all’ordine. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito a E20 D’Arredo eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente. Entro i 3 (tre) giorni lavorativi successivi all’invio della conferma d’ordine, E20 D’Arredo comunicherà al Cliente il “numero d’ordine definitivo”. Tale numero deve essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con lo E20 D’Arredo. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, E20 D’Arredo lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
5) Modalità di pagamento
Il pagamento può essere effettuato on-line con le modalità precisate nel Sito.
Per motivi di sicurezza delle transazioni, E20 D’Arredo si riserva la facoltà di richiedere l’invio di copia di un documento di identità del titolare della Carta di Credito.
Contestualmente alla comunicazione della Conferma d’Ordine, l’importo corrispondente ai Prodotti acquistati sarà addebitato al Cliente. Se richiesta per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
6) Modalità di consegna
E20 D’Arredo effettuerà la consegna (di seguito “Servizio di Consegna”) a cura di vettori specializzati (di seguito “Vettori”).
Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ Ordine.
In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, il Cliente o l’incaricato di sua fiducia dovranno provvedere alla relativa segnalazione sul documento di trasporto apponendo la scritta : accetto con riserva di controllo, e contattare E20 D’Arredo al link “Contattaci” entro e non oltre 3 (tre) giorni dalla Consegna.
7) Ordini
Al momento dell’effettuazione dell’Ordine sarà indicata la data di Consegna stimata. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata ad E20 D’Arredo in caso di un mancato rispetto della stessa. La Consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada. La Consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì.
Nel caso in cui: – la Consegna sia richiesta in zone nelle quali il traffico sia soggetto a limitazioni e/o divieti, quali, a titolo esemplificativo, zone a traffico limitato, zone ad ingresso limitato agli automezzi , zone pedonali, etc., – la distanza tra il punto di scarico e l’immobile di destinazione dei Prodotti acquistati sia superiore a 100 (cento) mt, – l’immobile di destinazione dei Prodotti acquistati sia sprovvisto di ascensore, montacarichi, o comunque di una scala e/o porte aventi dimensioni e portata idonee al passaggio e al sollevamento dei Prodotti stessi; il Cliente è tenuto ad informare E20 D’Arredo tramite i canali di contatto elencati nella sezione “Contattaci” del Sito, per calcolare un’aggiunta extra all’ordinarie spese di trasporto, in caso contrario, E20 D’Arredo si riserva fin d’ora di addebitare al Cliente tutti i relativi costi per gli ulteriori servizi di facchinaggio e/o noleggio piattaforme esterne, gru, ecc. Il pagamento dei suddetti costi dovrà avvenire tramite pay pal o bonifico bancario.
Il Vettore provvederà a fare n. 2 (due) tentativi di recapito dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente. In caso di assenza alla prima consegna il Vettore lascerà una cartolina d’avviso con il numero di telefono da contattare per concordare la seconda consegna che, altrimenti, verrà effettuata il giorno feriale successivo alla prima consegna.
Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine i Prodotti saranno tenuti gratuitamente in giacenza dal Vettore stesso per n. 3 (tre) giorni (di calendario) durante i quali il Cliente potrà contattarlo per ulteriori accordi.
Dopo n. 3 (tre) giorni (di calendario) di giacenza l’Ordine sarà automaticamente annullato e E20 D’Arredo provvedera’ al rientro della merce ordinata, e la terra’ a disposizione del cliente per 30 (giorni). Per fissare una nuova Consegna il Cliente potrà contattare E20 D’Arredo, tramite il link contattaci, che provvedera’ ad effettuare una nuova consegna dopo aver addebitato il costo della nuova Consegna che sara’ a carico del Cliente, Il pagamento dei suddetti costi dovrà avvenire tramite Stripe, PayPal o bonifico bancario,non verra’ in alcun caso e mai effettuato il rimborso per l’ordine effettuato.
I Prodotti acquistati potranno rimanere in giacenza presso il Vettore , per un massimo di 7 (giorni) giorni (di calendario), con i costi aggiuntivi, segnalati dal vettore , e a carico del cliente, che dovra’ provvedere a effettuare immediatamente il pagamento tramite pay pal o bonifico bancario.
NOTA LEGALE :
Delle aziende da noi distribuite siamo Rivenditori Autorizzati, ciò significa avere a disposizione prodotti al top della qualità.
I marchi e nomi di marchi presenti sulle nostre pagine sono di proprietà delle rispettive aziende che ne detengono tutti i diritti. Tutti i prodotti che commercializziamo sono da noi acquistati direttamente dalle aziende produttrici e/o distributrici , e sono garantiti dai loro controlli di qualità.